FORESTALI REGIONALI RIPULISCONO SPONDE DELLA DORA. RISOLUTIVO INTERVENTO DELLA REGIONE

<Finalmente le sponde della Dora nel tratto compreso tra corso Potenza e corso Svizzera a Torino verranno ripulite, mettendo un punto ad un problema che dura da anni, con ripercussioni sull’ambiente e sulla vita dei cittadini> ad annunciarlo la consigliera regionale del Gruppo Pd Valentina Caputo che nei mesi scorsi, su sollecitazione dei residenti, ha portato la questione all’attenzione dell’assessore regionale alle Opere Pubbliche e alla Difesa del Suolo Francesco Balocco.

<Ringrazio l’assessore Balocco per aver fatto intervenire prontamente le squadre forestali regionali, in capo al settore tecnico regionale decentrato di Torino, che nelle scorse settimane hanno effettuato i sopralluoghi e individuato le criticità provocate dalla vegetazione, che occlude parte della campata del ponte comunale riducendo di fatto il deflusso del corso d’acqua> aggiunge la consigliera Caputo.

Le operazioni di pulizia, concordate con il Comune di Torino, inizieranno il 15 febbraio e interesseranno un tratto di 250 metri della sponda sinistra a valle del ponte di corso Potenza.

<Sono contenta di poter dare questa notizia ai cittadini – conclude Caputo – tenere puliti i nostri fiumi e metterli in sicurezza è fondamentale, a tutela del paesaggio e dei cittadini stessi. Questo primo intervento fa parte di un programma più ampio di pulizia che interesserà tutto il tratto cittadino della Dora Riparia>.