Nata a Moncalieri (To) il 17 dicembre 1965.
Vive a Torino, dopo aver vissuto e lavorato a Venezia e a Genova.
Laureata in Lettere classiche con indirizzo Archeologia, ha frequentato la Scuola di specializzazione triennale in Archeologia, la Scuola di specializzazione in Museografia al Politecnico di Torino e il master in Gestione e comunicazione dei Beni culturali alla Scuola Normale Superiore di Pisa.
Per quindici anni ha operato al Centro ricerche archeologiche e scavi per il Medio Oriente e l’Asia. Ha lavorato a Selinunte e ha coordinato missioni in Siria e in Giordania. I risultati sono stati esposti in pubblicazioni e interventi a convegni internazionali e in docenze per corsi post laurea in Italia e all’estero.
Responsabile di progetti museali ed ecomuseali, di studi per la valorizzazione di contesti territoriali, di ricerche per il recupero di complessi monumentali per enti pubblici e privati; curatrice e organizzatrice di convegni e di mostre, di programmi per il turismo e per migliorare l’accessibilità di centri storici e monumenti. Ha svolto docenze nella scuola secondaria.
Dal 2015 al 2020 è assessore a Cultura, Turismo, Biblioteche, Pari opportunità e Relazioni internazionali del Comune di Moncalieri; dal 2020 al 2024 svolge il secondo mandato.
È componente della Segreteria della Federazione metropolitana Pd di Torino con deleghe a Cultura, Turismo, Pari opportunità, Università e Ricerca.
Nel 2024 è eletta per la prima volta in Consiglio regionale nella lista Pd nella circoscrizione di Torino.