LOTTA ALLE LUDOPATIE: PROPONIAMO AUMENTO IRAP PER GLI ESERCIZI CON APPARECCHI DA GIOCO

Continua l’impegno della Regione Piemonte sul tema del contrasto alle ludopatie. Con la mozione di accompagnamento al disegno di legge 166 sui tributi regionali presentata dai gruppi Pd e Sel, infatti, abbiamo ottenuto un ulteriore contributo sul tema della lotta alle ludopatie.

“Con il collega Marco Grimaldi (primo firmatario) – spiega il consigliere Pd Domenico Rossi – ho portato avanti la proposta di aumentare dello 0,92% l’Irap per quegli esercizi commerciali che ospitano apparecchi da gioco e valutare una temporanea agevolazione dello 0,30% per i soggetti che dal 1° gennaio dismetteranno i propri apparecchi”.
“Con l’approvazione del disegno di legge, si tratta di un altro importante tassello a testimonianza degli sforzi che stiamo compiendo per contrastare le dipendenze legate al gioco d’azzardo – spiega Rossi – La ludopatia è una dipendenza che non colpisce solo i giocatori ma ha delle ricadute anche sulle loro famiglie: con questo provvedimento intendiamo intervenire in particolare sulle ricadute sociali di questa patologia con azioni disincentivanti rispetto alla diffusione degli apparecchi da gioco”.