Riapertura scuole: Chiorino vada oltre allo scontro con il Governo e riferisca sulla formazione professionale

Se l’assessore Chiorino ritiene che dall’incontro tra Governo e Regioni non sia emersa alcuna indicazione utile per garantire un rientro in sicurezza nelle scuole e nei centri di di formazione professionale, è lecito aspettarsi una relazione dettagliata ed esaustiva dei provvedimenti che il suo assessorato ha previsto per quanto di sua competenza. La formazione professionale, infatti, è di competenza esclusiva della regione e sta affrontando  tutti gli investimenti richiesti dall’emergenza COVID-19 facendo i conti con le risorse contingentate del FSE.
La Giunta vada oltre le lamentele nei confronti del  Governo e dimostri di fare meglio sugli ambiti di sua competenza. Sarebbe anche un buon banco di prova per dimostrare che la maggiore autonomia richiesta non è solo uno slogan.
La convocazione delle commissioni IV, III e VI richiesta dal Vicepresidente della Commissione Sanità e il Capogruppo del Partito Democratico potrebbero rappresentare l’occasione per questo confronto. Ci aspettiamo che sia convocata al più presto.

N.B La presente comunicazione è effettuata in forma impersonale secondo quanto disposto dall’art 9 comma 1 della legge 22 febbraio 2000 n 28 in tema di par condicio nei periodi pre- elettorali e referendari.