Bene i Commissari per l’emergenza come avevamo chiesto

“Qualche giorno fa avevo chiesto pubblicamente al Presidente della Giunta regionale Cirio e all’Assessore alla Sanità Icardi la nomina di un unico coordinatore della rete ospedaliera della provincia di Alessandria e una grande attenzione alle politiche territoriali di competenza dell’Asl di Alessandria. Con piacere apprendo da fonti giornalistiche che il dottor Giuseppe Guerra oltre che del “Covid Hospital” di Tortona e del “San Giacomo” di Novi Ligure, si occuperà anche del “Mons. Galliano” di Acqui Terme, del “Santo Spirito” di Casale Monferrato e dell’Ospedale Civile di Ovada, quindi di tutti i 5 ospedali della provincia” dichiara il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Domenico Ravetti.

“Apprendo, inoltre, – prosegue Ravetti – che il dottor Gabriele Ghigo ha assunto l’incarico di coordinare l’attività dei servizi territoriali, con particolare riferimento all’assistenza territoriale e alla funzione di Unità Speciale di Continuità assistenziale. Ricoprendo questo ruolo potrà sviluppare al meglio il progetto “Covid a Casa” che ritengo fondamentale per ridurre i numeri dell’ospedalizzazione e per evitare il congestionamento dei Pronto Soccorso delle nostre strutture ospedaliere”.

“Voglio precisare – conclude il Presidente Ravetti – che anche se dall’opposizione farò sempre il possibile per dare il mio contributo alla soluzione dei problemi dei cittadini e non posso che essere felice per il fatto che la Giunta abbia accolto con favore le mie indicazioni, mi dispiace dover rilevare che, per quanto riguarda l’organizzazione della rete ospedaliera sul fronte Covid-19, il dottor Guerra non avrà nelle sue competenze l’ospedale di Alessandria come invece avevo proposto”.