ALBA CON ALESSANDRIA E CASALE MONFERRATO SULLA RICERCA: È COSÌ? IN OGNI CASO È ORA DI APPROVARE IL PIANO REGIONALE SULLA RICERCA SANITARIA E BIOMEDICA

“Vorrei che qualcuno ci spiegasse la ragione per la quale riguardo al riconoscimento a Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, Alba (sulla nutrizione?) si aggancerebbe in corsa ad Alessandria e a Casale Monferrato (sulle patologie ambientali). Sarebbe importante capirlo! Per immaginare, infatti, che cosa potrebbe capitare è sufficiente leggere alcuni giornali on line che danno notizia di ipotesi di accorpamenti che meriterebbero almeno approfondimenti e spiegazioni” dichiara il Consigliere regionale del Partito Democratico Domenico Ravetti.

“Per quanto mi riguarda – prosegue Ravetti – la programmazione regionale è un obbligo che viene prima di ogni desiderio localistico: non ho pregiudizi di alcun genere, nemmeno su ipotesi di accorpamenti, ma è arrivato il momento di proporre, discutere e approvare in Consiglio il Piano regionale sulla ricerca sanitaria e biomedica”.