Bilancio regionale, le proposte della maggioranza

Più risorse per trasposto pubblico locale, cultura, diritto allo studio, rilancio delle imprese: la maggioranza di centrosinistra in Consiglio regionale ha presentato in Commissione Bilancio e Finanze una proposta che prevede risorse aggiuntive per 30 milioni 750 mila euro al bilancio regionale 2015.

La quota maggiore, 15 milioni di euro, è destinata al Tpl, 3,5 milioni vanno alle attività produttive (start up innovative, progetti di sviluppo turistico e sostegno al credito per le piccole imprese) 4 per diritto allo studio (2 milioni per le borse di studio universitarie e 2 milioni per il fondo per assegni di studio e buoni scuola) e 2 milioni alla promozione della cultura.
Il pacchetto presentato prevede anche risorse aggiuntive per aree protette e sistema di Protezione Civile, lotta alle zanzare, parchi, servizio scuolabus nelle aree marginali.
“La maggioranza ha dato prova di grande responsabilità, ha avanzato una proposta che assicura il massimo rigore sui conti regionali – spiega il presidente del gruppo Pd in Consiglio Davide Gariglio – recuperando al contempo risorse fondamentali per garantire i servizi ai cittadini e sostenere l’economia regionale.
La legge da domani passa in Aula per la discussione e l’approvazione entro i primi di maggio