A NIZZA MONFERRATO LA TAPPA ASTIGIANA DELL’EDIZIONE 2026 DI “VOCI DEL PIEMONTE”

Venerdì 26 giugno alle 18 ai Giardini di Palazzo Crova, a Nizza Monferrato (AT) continua tour di ascolto dei Consiglieri regionali del PD

Continua a Nizza Monferrato (AT) il percorso di ascolto e partecipazione promosso dal Gruppo regionale del Partito Democratico in Consiglio regionale del Piemonte.

Venerdì 26 giugno alle 18 proseguirà nell’Astigiano l’edizione 2026 di “Voci del Piemonte”, il tour che porterà i consiglieri regionali democratici nei territori piemontesi per incontrare cittadini, amministratori locali, associazioni, iscritti, volontari ed elettori.

L’iniziativa nasce dalla convinzione che oggi più che mai serva una politica capace di ascoltare davvero le persone, creando occasioni concrete di confronto aperto e partecipato.

“Voci del Piemonte” vuole essere uno spazio pubblico di dialogo autentico dove raccogliere idee, proposte, bisogni e criticità direttamente dalle comunità locali. Un’occasione per raccontare il lavoro svolto in Consiglio regionale, ma soprattutto per costruire insieme proposte politiche più vicine alle persone e ai territori.

“Visto il forte bisogno di partecipazione emerso in questi mesi – spiega il Consigliere regionale astigiano del Partito Democratico, Fabio Isnardi – crediamo sia fondamentale aprire luoghi di confronto veri, in cui i cittadini possano trovare ascolto, fare proposte e confrontarsi con chi ha ruoli istituzionali”.

L’appuntamento di Nizza Monferrato fa parte degli incontri che toccheranno nei prossimi mesi tutte le province piemontesi, con l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra istituzioni e territori e costruire, dal basso, proposte per il futuro del Piemonte.

“Viviamo in un territorio bellissimo ma troppo spesso dimenticato da chi governa a livello regionale e nazionale,” conclude Isnardi. “La Sanità territoriale, i trasporti e la difficile situazione del mondo del vino sono priorità che la Regione si deve dare. In queste occasioni di ascolto affronteremo questi e altri temi, fondamentali per la crescita e lo sviluppo della nostra provincia”.