FINALMENTE PARTE L’INDAGINE. NON SARA’ UNA CACCIA ALLE STREGHE. DOVRA’ RIDISEGNARE LA SANITA’ IN PIEMONTE

“Tra marce indietro, rinvii e confronti abbiamo finalmente ottenuto che venga avviata un’indagine conoscitiva sulla gestione dell’emergenza Covid-19, guidata dalle Opposizioni. Avremmo preferito che il centrodestra affrontasse subito l’analisi di quanto accaduto in questi ultimi mesi e non si sottraesse a quello che dovrà essere un confronto per migliorare la sanità piemontese e per essere pronti a affrontare nel modo corretto eventuali future emergenze” afferma il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Raffaele Gallo.

“Abbiamo più volte ribadito che l’indagine conoscitiva non sarà un tribunale del popolo – precisa Gallo – vogliamo capire, semplicemente, insieme al centrodestra, che cosa ha funzionato e che cosa no. Vogliamo fare chiarezza e arrivare a stendere un documento per indicare che cosa possa e debba essere modificato e creare una sanità migliore per i cittadini piemontesi”.

“Finalmente – conclude Gallo – potremo verificare lo stato dell’arte del nostro sistema sanitario e aprire un’ampia e articolata riflessione sulla sanità piemontese. Non una caccia alle streghe, ma un’attenta analisi che ha lo scopo di ridisegnare la sanità in Piemonte, adattandola alle vere necessità dei cittadini”.