Sì SUBITO A FONDI PER IMPRESE, FRAGILITA’ SOCIALI, OPERATORI SANITARI. SUL RESTO PROCEDIAMO CON GLI APPROFONDIMENTI NECESSARI

 “La posizione del Gruppo del Partito Democratico sul “Riparti Piemonte” della Giunta Cirio è chiara. Diciamo sì a votare subito uno stralcio del disegno di legge basato sulle misure “Bonus Piemonte”, fragilità sociali, fondi per gli operatori sanitari se avremo garanzie sulle coperture finanziarie dei provvedimenti. Su tutto il resto chiediamo di procedere con opportuni approfondimenti. Discutiamo, inoltre, fin da subito, su come estendere le coperture del Bonus Piemonte a tutte le categorie escluse” dichiarano il Presidente e il Vicepresidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Domenico Ravetti e Raffaele Gallo.  

“Su tutte queste misure – proseguono Ravetti Gallo –  economiche e di semplificazione, la Giunta è in ritardo di almeno due mesi da quando è iniziata la crisi causata dall’emergenza sanitaria. Ma sarebbe meglio precisare che è in ritardo di almeno un anno da quando ha iniziato la propria politica degli annunci. L’abbiamo sollecitata più volte e abbiamo fatto proposte concrete in tutti i campi, quindi oggi la Giunta non chieda al Consiglio regionale di azzerare la discussione tra le forze politiche che rappresentano i cittadini. Il Consiglio regionale non ha e non deve avere il ruolo di mero passacarte. Siamo, dunque, disponibili a stralciare le misure più urgenti e ad approvarle in un giorno, ma non a rinunciare al dibattito generale su un ddl che consta di 68 articoli di legge su diverse materie”.