GALLO: LE START UP INNOVATIVE SONO MOTORE DI SVILUPPO DEL PIEMONTE

“Vorrei che il Piemonte diventasse la ‘silicon valley’ europea, dove i giovani possano venire ad avviare le loro attività imprenditoriali”. Lo dichiara il consigliere regionale Raffaele Gallo in occasione della presentazione della proposta di legge che lo vede primo firmatario sulle start up.

Favorire nell’ambito della promozione delle attività produttive iniziative a sostegno della nascita e dello sviluppo delle start up innovative, agevolare le nuove proposte economiche, incentivare l’insediamento di nuovi incubatori, disporre sgravi fiscali concreti e lanciare il procurement pubblico in Piemonte, sono tutte iniziative che la proposta di legge vuole incentivare in Piemonte. Raffaele Gallo, presidente della commissione Attività Produttive, sulle start up innovative: “i dati e le relative analisi pubblicate qualche giorno fa da Infocamere sono molto interessanti in quanto indicano un grande fermento nella parte più innovativa e creativa del nostro settore produttivo. E’ un settore che necessita del supporto necessario per  fare crescere le tante idee proposte, è un potenziale da non sottovalutare”.

testo integrale: http://arianna.consiglioregionale.piemonte.it/ariaint/TESTO?LAYOUT=PRESENTAZIONE&TIPODOC=TESTOPDL&FASEITER=PRESENTAZIONE&PDL=100163